La mente in movimento
Un cielo stellato, il vento in un passo, i suoni del bosco
Presentazione
La VII edizione del Summer Camp per bambini e ragazzi ad alto potenziale (gifted) e per le loro famiglie si svolgerà dal 29 luglio al 3 agosto 2019 presso Casa Cares a Reggello (FI).
In Toscana, su una splendida collina coltivata a ulivi, le famiglie saranno accolte, staranno insieme e condivideranno l'avventura di crescere bambini/ragazzi plusdotati.
Il summer camp "La mente in movimento" è progettato per bambini e ragazzi plusdotati dai 4 ai 17 anni, per i loro fratelli e sorelle (anche non plusdotati) e per i loro genitori.
Il programma si distingue da altre esperienze italiane, rivolte in prevalenza alle performance (giochi matematici, gare scientifiche), ai talenti in generale (campus dei talenti), a favore di un'esperienza che possa stimolare il bambino/ragazzo plusdotato a tutti i livelli, che possa coinvolgere la mente e il cuore di grandi e piccoli.
Le famiglie saranno seguite e condotte da un team di esperti, educatori e psicologi specializzati in numerose attività e laboratori.
Costi
Per famiglie composte da più di quattro persone contattare direttamente la segreteria organizzativa all'indirizzo summer@plusdotazionetalento.it.
Un dono per i talenti
Step-net sosterrà la partecipazione di una famiglia al summer camp 2019. Una famiglia, con reddito ISEE inferiore o uguale a 12.500 euro, usufruirà della seguente quota agevolata per partecipare al campus.
Le famiglie interessate dovranno effettuare regolare preiscrizione sul portale del summer camp e inviare alla casella mail summer@plusdotazionetalento.it domanda per accedere all'agevolazione, corredata di:
Tra tutte le domande pervenute, verrà accolta quella di una sola famiglia. Le famiglie non scelte verranno avvisate e potranno ritirare la prescrizione effettuata sul portale.
Termine di presentazione delle domande 2 giugno 2019.
Le domande saranno trattate indipendentemente dall'ordine di arrivo. Non saranno prese in esame domande incomplete nella documentazione richiesta. La famiglia verrà scelta ad insindacabile giudizio del consiglio direttivo tra tutte le domande che soddisfino i requisiti di cui sopra.
L'organizzazione si riserva modifiche al programma.
INFO e CONTATTI